MatterPark Digital Twin è una soluzione dinamica per l’acquisizione digitale dei dati spaziali di un ambiente o di un percorso fisico, che può spaziare da un’area verde vuota da costruire a uno spazio complesso da riqualificare. Uno strumento raffinato che genera un modello HD in cui il progetto si sviluppa con dati in aggiornamento sullo stato del cantiere, approfondimenti e scenari sinora inediti. Permette di esplorare i terreni, testare diversi layout di disposizione e progettare eventuali interventi, in condivisione con il gruppo di lavoro garantisce un netto risparmio di tempo e di risorse grazie alla possibilità di progettare a livello digitale con precisione.
Il processo consente la creazione di un modello documentale più efficiente, accurato e facilmente navigabile durante tutto il ciclo di vita del progetto, grazie alla disponibilità di una vasta gamma di formati compatibili con i software utilizzati dal Progettista, documenti che vengono resi disponibili dopo l’acquisizione dei dati.
In questo modo MatterPark Digital Twin si arricchisce continuamente con nuovi dati provenienti dall’evoluzione del cantiere, dalle decisioni nate in studio, dalla manutenzione o da sistemi di intelligenza artificiale e sensori IoT predittivi.
Nel caso di un gemello digitale di un sito visitabile, diventa una guida interattiva per i visitatori, fornendo contenuti multimediali che valorizzano gli elementi di interesse e migliorano l’esperienza del luogo, anche a distanza con un’anteprima della visita.
MatterPark Digital Twin, il potere del dato nelle tue mani.